Large group of adults and children posing and wearing sunglasses.

Ri-codifichiamo il possibile
Ri-codifichiamo il possibile

INIZIATIVE DI FINANZIAMENTO DELL'AZIENDA

bluebird bio può concedere un finanziamento attraverso vari meccanismi al fine di supportare programmi e attività a favore dei professionisti sanitari e della comunità scientifica, dei pazienti e delle organizzazioni per la tutela dei diritti del paziente e delle nostre comunità locali.

bluebird bio può concedere la propria sponsorizzazione a istituti od organizzazioni terze parti al fine di supportarne programmi e attività destinati alla formazione dei professionisti sanitari e della comunità scientifica nel campo delle malattie e delle relative opzioni terapeutiche nonché per la conoscenza il riconoscimento di bluebird bio.

  • Sponsorizzazione di congressi/convegni medici: sponsorizzazioni di congressi e convegni medici selezionati che contribuiscono a promuovere le conoscenze e la comprensione delle terapie geniche e cellulari e nel campo delle patologie di interesse per bluebird bio
  • Sponsorizzazione istituzionale: sponsorizzazione di un’organizzazione in cambio di un vantaggio materiale di tipo commerciale o istituzionale, come un maggiore visibilità di bluebird bio
INVIA UNA RICHIESTA

bluebird bio è orgogliosa di collaborare con organizzazioni per la tutela dei diritti dei pazienti e di sostenerne la mission al fine di migliorare la comprensione delle esigenze della comunità e di sensibilizzare l’intero sistema sanitario.  Esamineremo limitate richieste di contributi e sponsorizzazioni pervenuteci da parte di organizzazioni no profit per la tutela dei diritti dei pazienti contemplate nelle Sezioni 501(c)(3) del Codice di Diritto Tributario interno statunitense (U.S. Internal Revenue Code) nonché da parte di organizzazioni no profit/benefiche equipollenti con sedi in Paesi al di fuori degli Stati Uniti.  Le richieste dovranno essere finalizzate ad avere supporto per attività correlate a stadi della malattia, aree terapeutiche o piattaforme tecnologiche di interesse per bluebird bio e che siano coerenti con gli obiettivi condivisi.

Si prega di inviare eventuali richieste di supporto con largo anticipo rispetto alla data proposta per il programma, l’evento o l’attività oggetto della richiesta (60 giorni o più), al fine di garantire un intervallo di tempo adeguato a consentire la verifica interno, la risposta e l’elargizione del finanziamento Non possiamo garantire una decisione entro 60 giorni.

INVIA UNA RICHIESTA

Supporto per programmi di formazione in ambito clinico, tecnico e scientifico o per attività incentrate sul campo terapeutico e su stati patologici cui sono diretti i nostri prodotti o programmi di ricerca clinica sperimentale, incluse le sovvenzioni per il finanziamento di conferenze, seminari, convegni di formazione nonché altri eventi formativi sia a partecipazione diretta che presentazioni in altre forme, come presentazioni e pubblicazioni online.

INVIA UNA RICHIESTA

bluebird bio si impegna a promuovere la comprensione scientifica e clinica di gravi malattie in ambito genetico e oncologico. Attraverso il nostro programma di studi avviati da sperimentatori (Investigator-Initiated Study, IIS), bluebird bio è in grado di concedere finanziamenti per promuovere la conduzione di studi per ottenere progressi nel campo delle terapie geniche e cellulari, ovvero la comprensione di emoglobinopatie, adrenoleucodistrofia e gravi malattie genetiche correlate. Al momento, non siamo in grado di sostenere le proposte IIS incentrate sul campo oncologico. Per essere considerati idonei alla concessione del finanziamento, gli studi proposti devono avere merito scientifico, devono affrontare quesiti medici o scientifici legittimi e devono essere ben progettati. I richiedenti e altro personale coinvolto nello studio devono essere in possesso di opportune credenziali nonché istruzione, esperienza e formazione appropriate per condurre adeguatamente la ricerca.

INVIA UNA RICHIESTA
Ci impegniamo a mantenere l’indipendenza delle organizzazioni dei pazienti e ad instaurare con loro interazioni improntate alla trasparenza. Fare clic qui per un’analisi dettagliata dei contributi elargiti da bluebird bio a organizzazioni a tutela dei diritti pubblici nel corso dell’anno 2019.